Ciclopensiero

La filosofia di Ciclocaffè, il nostro pensiero, la nostra visione.

Ciclocaffè si proclama contro l’imbruttimento cittadino e la maieutica del “fare”. L’unica alternativa è ridurre i consumi e la produzione. Per questo noi preferiamo fare meno, “più lentamente e con più dolcezza” (cit.).

La macchina ci ha sgonfiato le ruote. Respiriamo meglio, inquiniamo meno e risparmiamo tempo. E non ci servono compensazioni falliche.

Milano non è solo dentro la linea della 90, non è solo fashion, lusso e design. E’ molto di piu’ e molto meglio. Ciclocaffè nasce in un area che ha bisogno di luoghi di incontro, scambio, aggregazione e servizi, non di “blablabla” (cit.).

Al Ciclocaffè l’acqua naturale è gratis perchè crediamo nell’acqua bene comune e non privato. E perchè vogliamo ridurre l’uso delle bottigliette di plastica.

Da noi ci sono prodotti italiani e possibilmente sani, magari anche di aziende piccole e locali. “Think Local, Act Global”

E’ vero, potresti benissimo andare a *inserisci multinazionale sportiva che vende/ripara bici*. La differenza è che noi di Ciclocaffè abbiamo come primo interesse quello di fornire un servizio e uno spazio sociale a te e alla comunità. All’altra azienda invece non interessa nulla della città in cui viviamo, dei suoi abitanti, e nemmeno se ci sono piste ciclabili o no. Gli interessa solo vendere il più possibile. Scegliere noi vuol dire scegliere te stesso, il tuo quartiere, la tua città perchè noi re-investiamo su di essa.

PARLIAMOCI

Qual è il tuo Ciclopensiero?

Vieni a trovarci e raccontacelo!